brutto tempo - bad weather


Ecco come mai e' stato saggio comprare una giacca impermeabile e una fortuna ricevere in regalo un paio di buoni guanti.
-
Here's why it was wise to buy a waterproof jacket and lucky to get a pair of nice gloves. Piombino, late September, just before dinner time.

Commenti

  1. A me ha dato sempre fastidio il livello di manutenzione che richiede la Vespa moderna, quattro tempi.La sostituzione della cinghia ogni 10,000 chilometri mi sembra esagerato, specialmente a confronto con la Burgman 650 che c'e l'ha a vita o il 400 che dura ben 25,000 chilometri.Gomme posteriori ogni 6,000 chilometri e cosi via. Io che faccio 2,000 chilometri al mese mi conviene piu la moto, economicamente parlando.

    RispondiElimina
  2. infatti e' esagerato, ma solo perche' ho voluto sostituirla. il primo tagliando in realta' e' previsto dopo 1000 km ed io l'ho fatto a 1500; poi si prevede un tagliando minore ogni 6000 alternato ad uno piu' consistente ogni altri 6000, quindi si andrebbe circa a 15000 per un cambio cinghia, filtro aria e filtro olio.
    considerato che io l'ho strapazzata abbastanza facendo molto sterrato, tanti chilometri in poco tempo e cosi' via, ho detto io all'officina di cambiarla subito.
    tieni in mente che la cinghia costa appena trenta euro, e che se si spezza sei a piedi... il burgman 650 ce l'avra' anche a vita, ma io mi tengo le mie sicurezze; se ti ritrovi con una cinghia spezzata tra le dune di Piscinas con chilometri e chilometri di sabbia e sterro davanti e dietro poi te lo ricordi!
    e poi tieni a mente che si tratta pur sempre di un 125 che ha viaggiato carico di bagagli e con due persone, non di uno scooterone da granturismo.
    economicamente parlando a me non sembra che faccia molta differenza.

    RispondiElimina
  3. tra l'altro, la cinghia del burgman 400 costa 78 euro su Ebay, figuriamoci in negozio; quella della LXV 30 euro dal concessionario.
    preferisco avere una cinghia nuova ogni 15000 km che una garantita a vita ma via via usurata.
    inoltre il burgman 650 fa 15 km/l se va bene, la LXV ne fa 32!
    sul piano economico, mi dispiace, non posso proprio essere d'accordo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ale sono il thinker ti devo chiedere una piccola informazione visto che tu hai risolto il problema nel quale io sono infognato da un paio di ore. Ho appena messo un lettore di musica nel mio blog (lo stesso che hai tu ^^) solo che quando apro la pagina non mi parte subito la musica :-(. Mi potresti gentilmente dire che codice devo mettere per farla partire subito?? Grazie fin da adesso per la disponibilità e complimenti per il blog veramente carino.

    RispondiElimina
  5. semplice.
    quando generi il lettore su Deezer devi spuntare una casellina che trovi e che ti dice di far partire il lettore automaticamente!

    grazie per i complimenti e una cosa: ma se davvero nato il 24 settembre? perche' a dirla tutta, anche io!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Ale del dettaglio che mi hai fatto notare, non so per quale arcano motivo ieri nel generare il codice è comparso un True nella variabile autoplay ed oggi un 1... ecco perché ieri non trovavo l'inghippo (tecnicamente sono la stessa cosa per giunta). Si sono nato il 24 Settembre ^^, praticamente adesso posso dire di aver parlato con due persone (anche un mio amico è nato il 24) che sono nate il mio stesso giorno.

    Grazie mille per la disponibilità Ale, ti lascio con una frase del mitico Jack Kerouac:

    «Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
    «Dove andiamo?»
    «Non lo so, ma dobbiamo andare».

    "DA On the road"

    RispondiElimina
  7. ma figurati...!
    felice di aver constatato che siamo nati lo stesso giorno!
    anche io ricambio con una frase di kerouac:
    "fa' la carita' senza albergare nel tuo cuore alcun concetto di carita' poiche' la carita', in definitiva, e' soltanto una parola"

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari