Crack!
Crack!
Dev'essere stato il rumore che ha fatto la sella quando qualche pezzo di merda l'ha spezzata a metà tirandola con forza per rubarmi un casco semidistrutto vecchio di otto anni e un paio di cenciosi guanti da moto, attaccati al gancio del telaio col D-ring. E così un giretto all'Informagiovani per dare un'occhiata alle offerte di lavoro e ai bandi di concorso si è trasformato in pura merda. Posso comprare un altro casco (e avrei dovuto farlo prima, per questioni di sicurezza) e un altro paio di guanti ma la mia sella non è una sella qualsiasi. Costa circa 400 euro e anche se potrei facilmente smontare i sedili e rimontarli su una nuova base, la base non è disponibile come ricambio singolo. Aggiungete poi che non voglio una nuova sella: la mia ha una storia e ha reso questi ultimi 72.000 chilometri felici e comodi. L'ho ingrassata, me ne sono preso cura e l'ho amata. Ora le mie opzioni sono: comprare una nuova sella e scambiare i sedili (decisamente costoso), comprare una sella completamente differente (molto più economico ma orribile) o sperare di trovare qualche LXV incidentata da cui estirpare la base della sella per sostituirla a quella spezzata. Ognuna delle tre opzioni comunque richiede del tempo e la pazienza di aspettare per smaltire la rabbia. Non so neanche se sospendere l'assicurazione perché temo che poi la cosa si trascini troppo a lungo. Non so.
Non dovrei affezionarmi ai beni materiali.
Forse.
L'unica cosa che so è che ora devo andare in Vespa, più che mai.
Vaffanculo a questi stupidi furti.
|
Crack!
That must have been the sound my saddle made when some motherfucker splitted it in half, pulling it upwards, just to steal an eight years old worn helmet and a pair of raggedy riding gloves hung to the frame by means of a D-ring. So, a quick ride to a town office to take a look at job offers and competition announcements turned into pure shit. I can buy another helmet (and I should have done it before, for riding safety) and another pair of gloves but my saddle is not a common one. It's priced around 400 euros and though I could easily unmount the two seats and screw them on a new saddle frame, the frame itself isn't available as a spare part. Add that I don't want a new saddle: mine has a riding history and made these last 72.000 km a happy and comfortable ride. I greased it, took care of it and loved it. Now, my options are: buying a new saddle and swapping seats (totally pricey), buy a wholly different kind of saddle (much cheaper but awful) or hoping to find some crashed LXV Vespa which I can eradicate a saddle frame from, to replace the broken one.
Each option, however, needs time and patience to drain my anger. I don't even know if I should suspend the insurance policy because I fear this matter will drag itself for too long. I don't know.
I shouldn't grow fond of assets.
Maybe.
All I know is that I must ride my Vespa, now more than ever.
Fuck these stupid thefts.
|
Aggiustare la base della sella con della resina? e rinforzarla con della vetroresina sotto? Se hai un piccolo cantiere nautico nei pressi prova a vedere, in alternativa con pochi euro ti fai tagliare una forma di ferro o spendeno di più in acciaio da mettere sotto su cui avvitare i due spezzoni, in entrambi i casi otteresti di mantenere la tua sella e di renderla più resistente .
RispondiElimina