Il ritorno


Vi sarete chiesti che fine avesse fatto l'Insetto Scoppiettante, visto che da quasi un anno nessun post ha fatto la sua comparsa su questo blog. Inizierò col rassicurarvi: l'Insetto è vivo e vegeto, anche se ha decisamente rallentato la propria corsa a causa di una serie di motivi primo tra i quali un trasferimento. Ho lasciato la mia città d'origine per trasferirmi poco più a nord, a centocinquanta chilometri di distanza, lasciando il lavoro per andare a vivere con Elena. Questo ha comportato un deciso cambiamento di registro nelle abitudini giornaliere, portandomi dai miei 45 km giornalieri a quasi zero, visto che per ora le entrate sono quelle che sono e che qui dove mi trovo ora, in Versilia, si gira perfettamente in bici. Per questo la mia fixie è diventata il mio principale mezzo di locomozione e negli ultimi sei mesi mi ha permesso di spendere appena venti euro di benzina.
Non che in quest'anno siano mancati i viaggi, anche se brevi. Avevo già iniziato a parlarvi del giro in Corsica del settembre 2011, a cui poi è seguito un fantastico giro in Tuscia e nel viterbese, portandoci fino a Roma e facendoci percorrere anche il tratto iniziale della nostra cara amata Strada Madre Statale 1 Aurelia. Poi qualche piccola escursione in asfalto e sterrato qui, sulle Apuane, su tratti di strade talvolta chiuse per frane in assestamento.
Ora la base sarà l'esplorazione di un nuovo territorio, questa vasta miscela di campagna e aree urbanizzate che si estende lungo la costa da Carrara fino a Viareggio, bordata da un mare buffo (perché non c'è niente di fronte alla costa) e da montagne di quasi duemila metri. Una striscia di terra da mappare, tempo permettendo.
L'altra novità è che, per riuscire a scrivere un po' più spesso, non bloggherò sempre anche in inglese. Mi perdoneranno i lettori di oltreoceano ma non posso farlo come lavoro.
Per ora vi lascio con qualche immagine dell'ultimo anno di silenzio, a presto.







Commenti

Post più popolari