L'inverno è nostro - Winter is ours

Sulla duna - On the dune


L'inverno è al culmine. E' incredibile come i motociclisti scompaiano completamente quando le temperature toccano lo zero anche soltanto ci si avvicinano. Non è certo un problema per me, che mi godo il mio trasferimento quotidiano su una distanza di venti chilometri, ma mi piacerebbe davvero allungare la mano e salutare qualche amico su due ruote, ogni tanto. Niente da fare. Cieli cristallini richiedono fotografie e qualche volta la pausa pranzo riesce a spingermi fino sulla duna e poi sulla scogliera, a picco sul mare. Capisco benissimo che sia un privilegio che tanti impiegati nella nebbiosa Milano non riusciranno mai a comprare. Una Vespa, poi, amplifica l'esperienza.
Scogliera - Cliff
 La neve ha già coperto la baia a Dicembre ma ricordo bene che l'anno scorso è caduta anche a Marzo quindi sono pronto a fronteggiare imprevisti. La mia macchina fotografica è pronta, un nuovo duplicatore di focale e della buona pellicola per diapositive sono sempre nello zaino. Auguro a me stesso un buon viaggio; a me, felice di girare in Vespa in pieno inverno, e a tutti voi compagni motociclisti invernali del pianeta. L'inverno è tutto nostro.
Capanni sugli alberi - Shooting box over the treetops

Winter is at its apex. Incredible how riders disappear when temperatures hit zero degrees or at least approach it. It's not an issue to me who enjoy a daily commute on a 20 km span but I'd really like to wave a V sign to some fellow riders every now and then. No way. Crystal skies claim for photographs and once in a while a lunch break can push me up to the dune and then upon the cliff, just over the sea. I understand it's a privilege that many office workers in the smoggy Milan will never be able to buy.
Lungo i campi - Along the fields

Having a Vespa, then, enhances the experience. Snow has already covered the bay in December but I remember that last year it fell in March so I'm ready to front surprises. My camera is ready, a new 2X teleconverter and good slide film are always in my backpack. Godspeed to myself, a lonely happy winter rider, and to all you fellow winter riders 'round the globe. Winter is ours.
Tornando al lavoro - Back to work

Commenti

Post più popolari