lunedì 18 gennaio 2010

The road not taken


Visualizza The road not taken in una mappa di dimensioni maggiori
Two roads diverged in a wood, and I-
 I took the one less traveled by,
And that has made all the difference.

[Robert Frost]


Settimane di freddo ma soprattutto di incredibile pioggia che ha causato allagamenti in vaste aree hanno limitato molto anche la libertà di girare a bordo dell'Insetto Scoppiettante. Ora che il sole è tornato a splendere, e come buon auspicio per i giorni a venire, mi piace postare qualche foto di una piacevole variazione di percorso che, tagliando parzialmente attraverso il promontorio su strade sterrate, offre un piacevole diversivo alla provinciale, almeno per un tratto.
Piombino si trova su un promontorio che si distacca dalla linea costiera pianeggiante elevandosi di qualche centinaio di metri; la strada di ingresso e uscita dalla città ne segue il profilo, quelle interne (perlopiù sentieri nel bosco) si contorcono in curve dentro alla macchia con pendenze impegnative che a tratti sfiorano il venti per cento.
Ora non attendo che la primavera per tornare a fare qualche deviazione e qualche foto, godermi un caffè e due parole con il barista. Tutto un'altro modo di affrontare le giornate di lavoro.



Cold weeks and an unbelievable rainy season which caused floods in vast areas limited my freedom of riding the Chuggabug as well. Now that the sun is shining again, and as a good omen for the forthcoming days, I'd like to post some pictures of a pleasant detour which, partly cutting short through the promontory on unpaved tracks, offers a lovely diversion from the province road, for a part at least.

Piombino lies on a promontory which detaches from the flat coastline rising for nearly a thousand feet; the main inward road follows the outline of the hill, the inner tracks (mainly paths in the wood) twirl in a dense scrub with steep slopes which sometimes approach twenty per cent.
Now I'm just waiting for spring to come to be able to detour again, shoot some pictures and enjoy a coffee and some chat with the bartender. A whole different way to front a working day.

Nessun commento:

Posta un commento